Etica

Open Capital Partners SGR S.P.A.

si distingue nel mercato per la sua volontà di prestare un effettivo Servizio di Consulenza Indipendente.
In ragione della propria indipendenza da gruppi bancari o assicurativi, Open Capital Partners è sempre libera di fare scelte di investimento nell’esclusivo interesse dei propri Clienti. Open Capital Partners non riceve inoltre compensi di alcun tipo dalle società terze che offrono OICR e ETF.
Mediante la sottoscrizione di Convenzioni con alcune realtà bancarie, Open Capital Partners garantisce alla propria clientela condizioni economiche agevolate per i servizi di ricezione, trasmissione ed esecuzione ordini oltre che per i servizi bancari strumentali al Servizio di Advisory e a quello di Gestione di Portafogli. Per l’attivazione di tali servizi il Cliente sottoscrive, in totale autonomia, specifici contratti con le Banche Depositarie riconoscendo a quest’ultime il corrispettivo dovuto per l’attività prestata.
Nell’ambito di tali Convenzioni Commerciali, Open Capital Partners non percepisce dalle Banche Depositarie alcun compenso per l’attività di segnalazione prestata, pertanto, non è alla stessa riconducibile alcun interesse economico. chi siamo