social/mysocial/linkedin

Il nostro team

Etica

Open Capital Partners SGR S.P.A. si distingue nel mercato per la sua volontà di prestare un effettivo Servizio di Consulenza Indipendente.

In ragione della propria indipendenza da gruppi bancari o assicurativi, Open Capital Partners è sempre libera di fare scelte di investimento nell’esclusivo interesse dei propri Clienti. Open Capital Partners non riceve inoltre compensi di alcun tipo dalle società terze che offrono OICR e ETF.

Mediante la sottoscrizione di Convenzioni con alcune realtà bancarie, Open Capital Partners garantisce alla propria clientela condizioni economiche agevolate per i servizi di ricezione, trasmissione ed esecuzione ordini oltre che per i servizi bancari strumentali al Servizio di Advisory e a quello di Gestione di Portafogli. Per l’attivazione di tali servizi il Cliente sottoscrive, in totale autonomia, specifici contratti con le Banche Depositarie riconoscendo a quest’ultime il corrispettivo dovuto per l’attività prestata.

Nell’ambito di tali Convenzioni Commerciali, Open Capital Partners non percepisce dalle Banche Depositarie alcun compenso per l’attività di segnalazione prestata, pertanto, non è alla stessa riconducibile alcun interesse economico.